martedì 26 luglio 2011

Tempi irregolari intervistata dal Primorskj

La Tempi irregolari festeggia il suo primo anno di attività con un'intervista del quotidiano in lingua slovena Primorskj, a conferma della sua intensa attività di mediazione culturale da e verso i paesi emergenti dell'Europa orientale. 
L'articolo, a firma di Poljanka Dohlar, sottolinea l'impegno dell'agenzia a promuovere in Italia la letteratura slovena, ricca di autori autorevoli, ma poco conosciuti in Italia.
Attualmente l'agenzia sta organizzando assieme alla casa editrice slovena Sanje il Festival di Medana, che quest'anno verrà inaugurato con gli interventi di Boris Pahor e del poeta Miroslav Kosuta intervistati da Tatjana Rojc. Questo evento annuale vuole essere un punto d'incontro tra letteratura slovena e italiana.
Riteniamo che la collaborazione con questi paesi in cui la cultura è motivo d'orgoglio nazionale e la letteratura non di consumo, attenta al contenuto più che al fatturato, suscita rispetto e considerazione, possa essere un'occasione di confronto assai salutare anche per la nostra editoria invasa da autori made in Usa.
Articolo in pdf. alla pagina:

VAI ALL'ARTICOLO

http://www.primorski.it/stories/Kultura/194372/

Nessun commento:

Posta un commento