Apre da questa settimana la rubrica di recensioni dedicata al fantasy della scrittrice YA Liliana Marchesi, grande appassionata ed esperta conoscitrice del genere. Seguendo il suo gusto e le sue emozioni vi consiglierà ciò che più l'ha colpita nel panorama editoriale... ma prepariamoci anche a qualche bacchettata!
Questa settimana ci propone "Il bacio dell'angelo caduto" di Becca Fitzpatrick (Piemme).
Pubblicato in Italia nel 2010 dalla casa editrice Piemme, “Il bacio dell’angelo caduto” è il primo capitolo di una trilogia emozionante, in cui la parola Angelo è a un soffio dal divenire sinonimo di Demone. Nora Grey ha alle spalle un passato drammatico caratterizzato da alcuni angoli bui, ma ciò nonostante prosegue la sua vita concentrandosi nello studio. Almeno sino all’arrivo di Patch, il suo nuovo compagno di banco a biologia. Patch è il classico ragazzaccio dal quale è meglio stare alla larga. Uno come lui porta solo guai, eppure, malgrado Nora sia sempre stata una ragazza attenta e senza troppi grilli per la testa, non riesce ad opporsi a quell’insolita e improvvisa attrazione che prova nei confronti del suo nuovo compagno. Presto le circostanze porteranno Nora e Patch ad avvicinarsi sempre di più, complice anche il fatto che Patch ha uno scopo ben preciso; uno scopo che coinvolge Nora in prima persona. Se il passato di Nora è stato duro e a tratti inspiegabile, il suo futuro sarà anche peggio. Pericoloso, misterioso, sfuggente e inesorabile sarà il destino che l’attende. All’inseguimento della verità, lottando per un amore impossibile.
Becca Fitzpatrick ha saputo dar voce ai propri personaggi, sguinzagliando le loro emozioni fra le pagine di questo romanzo. Emozioni forti e coinvolgenti che vi terranno con il fiato sospeso fino all’ultima riga.
E quando avrete letto questo romanzo, vi posso assicurare che la vostra idea di Angelo cambierà per sempre.
Liliana Marchesi